skip to Main Content

POLTRONE ERGONOMICHE

, POLTRONE ERGONOMICHE, Seminati

Siamo lieti di presentare la nostra offerta di Poltrone Ergonomiche certificate, progettate per rispondere alle naturali esigenze di movimento del corpo umano durante i lunghi periodi di seduta richiesti dal lavoro o dallo studio.

L’Ergonomia Dinamica, ovvero il principio guida nella creazione di questi prodotti, consiste nell’affermazione della necessità di un movimento istintivo, inconsapevole ma controllato, durante i lunghi periodi di seduta. Infatti, dal punto di vista biomeccanico, quando siamo seduti abbiamo 2 cuori : i piedi svolgono un ruolo fondamentale nell’attivare il flusso di ritorno del sangue verso il cuore.

Questo concetto, definito del “cuore periferico”, è alla base della prevenzioni degli edemi alle gambe, favorisce la respirazione e la conseguente ossigenazione del sangue portando a una maggiore concentrazione e una minore sensazione di stanchezza.

Per chi lavora ad una scrivania, la sedia è uno strumento di lavoro come il computer o il telefono: deve essere adeguata alla funzione che svolge ed alla durata dei periodi lavorativi che la interessano. Il lavoro sedentario è fonte di molte patologie alla schiena che possono essere alleviate nei loro sintomi dall’utilizzo di una seduta ergonomica, ma soprattutto non va sottovalutato il valore previdenziale del fornire una seduta che incoraggia ad una postura corretta; prevenire è meglio che curare, soprattutto nei soggetti molto giovani come bambini e ragazzi in età di studio.

Tutte le sedute sono disponibili presso il nostro ampio Showroom, assieme ad altre soluzioni ergonomiche quali Leggii, bracci porta monitor, tavoli elevabili e accessori per pc. Venite a trovarci!